Mercatello sul Metauro

by admin

Mercatello sul Metauro è un comune italiano di 1 304 abitanti della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche

Cosa vedere a Mercatello sul Metauro

L’atmosfera medievale del villaggio deriva dai suoi edifici, molti dei quali sono rimasti in piedi per secoli. Dalla piazza principale si può vedere la Chiesa Parrocchiale Collegiata, struttura del X secolo le cui mura romaniche sono ancora (parzialmente) intatte.

La vicina Chiesa di San Francesco offre un contrasto con la Chiesa Parrocchiale Collegiata, rendendo ancora più evidente la lunga storia del paese. La chiesa gotica del XIII secolo custodisce opere d’arte e manufatti che vanno dal XIII secolo fino al XVII.

Altra tappa degna di nota: il Santuario di Santa Veronica Giuliani e il Monastero delle Clarisse Cappuccine, che ospita una chiesa, monumenti e un museo in onore della Santa.

Mercatello sul Metauro: un’autentica esperienza italiana nelle Marche
Incastonate tra le colline e le valli dell’Appennino e le coste rocciose del mare Adriatico si trovano le Marche, una regione poco conosciuta d’Italia. È facile che il sogno di viaggiare nelle vicine regioni dell’Umbria e della Toscana offuschi questa regione. Ma le Marche sono di per sé una destinazione da sogno. Ospita le Grotte di Frasassi, il Parco Nazionale dei Sibillini e un numero sufficiente di città mercato e piccoli paesi da tenerti occupato per settimane. Una cascata nelle Marche Ma soprattutto è la città natale di Mercatello sul Metauro.

L’accoglienza

È un luogo frequentato da pochissimi turisti, dove si viene accolti con una buona giornata o anche solo con un bacio sulla guancia; dove la gente del posto trascorre le giornate chiacchierando in piazza, e gli edifici romanici e gotici custodiscono opere d’arte secolari. La calorosa accoglienza che ho ricevuto in questo tranquillo villaggio, unita al mio soggiorno nel medievale Palazzo Donati, hanno reso il mio soggiorno nelle Marche un’esperienza idilliaca che non dimenticherò mai. . Porta di Mercatello sul Metauro nelle Marche, Italia Borgo Mercatello sul Metauro Spesso affacciato sulle colline marchigiane, una zona popolare con la vicina Urbino, Mercatello sul Metauro offre un’esperienza italiana davvero autentica. L’architettura, la storia e la pacifica comunità di Mercatello ne fanno un villaggio pittoresco che i visitatori sognano di visitare. Mercatello sul Metauro nelle Marche, Italia Il caratteristico villaggio di Mercatello sul Metauro nelle Marche, Italia Tutti Con soli 1.300 abitanti, il piccolo comune marchigiano rimane isolato da molte attività turistiche. Se ci andrai, probabilmente sarai l’unico turista in una città dove tutti si conoscono e sarai il benvenuto. Sicuramente la gente del posto ti fermerà lungo la strada per scoprire perché stai visitando la loro bellissima città e, in cambio, vorrai sentirli dirti che tutti i motivi per cui hanno scelto questo posto sono casa. Mercatello sul Metauro: un’autentica esperienza italiana nelle Marche Solo un esempio della loro ospitalità: il mio primo giorno a Mercatello sul Metauro, quando ero nella piazza principale a prepararmi per un selfie su Instagram, una mezza dozzina di gente del posto è venuta a salutarmi, mi ha salutato e mi ha anche dato un bacio di benvenuto sulla guancia .

Alcuni mi hanno invitato a sedermi per un drink, mentre altri si sono offerti di portarmi in città e uno di loro mi ha regalato un piccolo ciondolo a forma di collana. Non riesco a immaginare che succeda in una grande città. La cosa migliore è che anche se hanno un inglese stentato e non conosco l’italiano, riusciamo comunque a comunicare bene. Annette White riceve un bacio dal residente Mercatello sul Metauro nelle Marche, Italia Il villaggio di Mercatello sul Metauro nelle Marche Italia Villa Palazzo Donati Palazzo Donati è un palazzo del XVI secolo trasformato in villa per vacanze che si affaccia sulla piazza principale del paese, luogo che ho avuto la fortuna di aver chiamato casa durante il mio soggiorno a Mercatello sul Metauro.

La città

La villa è meticolosamente decorata e conserva il suo fascino originale, a dir poco, attraverso dettagli come l’ampia scalinata in pietra, lo sterile giardino recintato, i mobili antichi e la cucina rustica. Passeggiare nel labirinto di ali, pavimenti, camere matrimoniali e camere familiari dell’edificio ti regalerà un’atmosfera sontuosa. L’arredamento di ciascuna delle otto camere da letto ti riporta indietro nel tempo al Rinascimento italiano. La mia camera confortevole aveva una bella vista sul cortile e un moderno bagno privato. La camera di Palazzo Donati a Mercatello sul Metauro Annette White presso la finestra della villa di Palazzo Donati a Mercatello sul Metauro Il soggiorno formale e la sala da pranzo sono il luogo di ritrovo perfetto per condividere un pasto o una storia, mentre il seminterrato al piano di sotto è il luogo perfetto per ospitare una lezione di noodle memorabile con una nonna italiana. Palazzo Donati a Mercatello sul Metauro Impara a fare la pasta a Palazzo Donati a Mercatello sul Metauro nelle Marche, Italia Durante i mesi più caldi, un cortile recintato è sicuramente il posto dove stare. È pittoresco con l’edera che si insinua lungo il palazzo in pietra, gerani in vaso sui davanzali e una sala da pranzo rustica ricoperta di viti. Posto perfetto per un picnic estivo. Cortile della villa di Palazzo Donati a Mercatello sul Metauro Annette White a Palazzo Donati a Mercatello sul Metauro nelle Marche, Italia Cene all’aperto a Palazzo Donati a Mercatello sul Metauro nelle Marche, Italia È stato anche in questo cortile che l’Accademia Padlot, un gruppo di nove uomini locali dediti al cibo, al vino e all’amicizia, ci ha preparato un banchetto italiano l’ultima sera. Una notte memorabile piena di risate, vino, buon cibo e uomini che cantano ad alta voce alcune canzoni a cappella. La trama di Palazzo Donati a Mercatello sul Metauro nelle Marche, Italia Trascorrere del tempo al Mercatello sul Metauro combinato con un soggiorno a Palazzo Donati crea un’autentica esperienza italiana seconda a nessuno. È esattamente adorabile come sembra

Nota:

puoi utilizzare Palazzo Donati aderendo a un programma di gruppo organizzato, come “The Authentic Italian Experience with Luisa – A Week in Marche” o “Cooking Class with Jenny Sugar”, oppure coordinando il tuo ritiro in piccoli gruppi. Sarebbe il luogo perfetto per incontrare gruppi creativi, che si tratti di cucina, arti dello spettacolo o scrittura. Annette White a Palazzo Donati a Mercatello sul Metauro nelle Marche, Italia MAGGIORI INFORMAZIONI Cosa vedere a Mercatello sul Metauro L’atmosfera medievale del paese deriva dai suoi edifici, molti dei quali secolari. Dalla piazza principale si può vedere la Chiesa Parrocchiale Collegiata, struttura del X secolo le cui mura in stile romanico sono ancora (parzialmente) intatte. La vicina chiesa di San Francesco contrasta con la chiesa parrocchiale dell’università, rendendo ancora più evidente la lunga storia del paese. La cattedrale gotica del XIII secolo ospita opere d’arte e manufatti dal XIII al XVII secolo. Altra tappa degna di nota: Il Santuario di Santa Veronica Giuliani e il Monastero delle Clarisse Capuccine.

 FOTO DI https://bucketlistjourney.net/

You may also like

Leave a Comment

Translate »