Lago di Monte Colombo, un luogo in cui parlano anche le statue.

by admin

Monte Colombo è la frazione capoluogo del comune italiano di Montescudo-Monte Colombo nella provincia di Rimini, in Emilia-Romagna.

L’esperienza

Il lago di Monte Colombo è sito nel nuovo Comune Montescudo Montecolombo nell’emtroterra delle colline Riminesi in Valle del Conca, esattamente serve iserire sul navigatore via canepa. Potrei raccontarvi di questo luogo per i suoi incredibili spettacoli teatrali che hanno visto l’intera estate appuntamenti fissi del mercoledi, con l’opera teatrale goliardica ma di riflessione firmata dal regista Carlo Tedeschi “SENZA FILI”, potrei incuriosirvi raccontandovi del antico Veliero ormeggiato al Pontile del Castello, di un lago a forma di cuore dove passeggiare al chiar di luna con la vostra amata, potrei prendervi alla gola e racontarvi della ricerca gastronomica della Grotta della Giamaica o della cura della trasformazione dei propri prodotti agroalimentari de Il mio casale. Arriverete ad un immenso cancello e parcheggerete davanti ad una Piramide e succesivamente l’Arco che avrete lasciato alle vostre spalle vi avrà aperto il cuore al Piccolo Paese Fuori dal Mondo. Un luogo in cui riposare, Viversi dentro, un luogo per soggiornare e ristorarsi, un luogo per divertirsi ed emozionarsi un luogo dove Ascoltare.

RaccontarVi il “Lago”, potrei provare a farlo stile guida turistica romanzata nei punti dove serve, aggiungendo o sfumando fra rime e punteggiatura ma non posso. Il piccolo Paese Fuori dal Mondo chiamato cosi dal suo Fondatore Leo Amici e Maria Natale, si è sempre posto per la consapevolezza della Ricerca Interiore. Ero appena un bambino e dove ora sorge Il Parco della Musica vi era un Patio fatto a mano di legno, bianco, e bianca bianchissimo era il piccolo campo da Bocce ora spostato all’interno del parco della Cappella, proprio a lato del Teatro, erano gli anni miei di oggi dei miei figli, vi era Tonino Natale grande Campione, vi erano continui annedoti di fatti di un paese fuori dal mondo che stava crescendo come una famiglia. Vi erano gli incessanti lavori, il dovere costruire, la poca esperienza ma una forza di volontà incredibile, vi era Gaetano che suonava la chitarra dal suo Metro a Rolla,vi erano accenti di ogni luogo di Italia, vi erano i primi Ballerini delle primo Musical SICURAMENTE AMICI, ballerini che poi con dedizione si sono fatti spazio sui palchi internazionali, era il momento del record di Angela Bandini 107 metri di apnea, riconosciuto tutt’ora perchè ultimo record fatto con notaio. Vi erano persone Interessanti e nonostante fossi un bimbo sempre ripondevano con attenzione alle mie domande.. Nunzio, Falasca, Mario di Roma, Luigi Scalbi oggi presidente dell’associazione dare,ecc ecc tante erano le persone che per ricordarsele si usavano diminutivi, i luoghi di orgine ealtre invenzioni mnemoniche, era il tempo della semplicità in cui Giuseppe Latte  custode all’ingresso fece entrare Jovanotti solo dopo che si presentò come Lorenzo Cherubini. Era un tempo, ma per chi Ricerca non cè tempo ne Spazio cè un quotidiano in cui far meglio. Mi dicono dovrei essere più professionale in questo articolo, mi spiace sono un eterno Romatico che ha conosciuto Leo Amici.

 

You may also like

Leave a Comment

Translate »