Earth Day: I VOLONTARI DI BE KIND RIPULISCONO LA SPIAGGIA DI FIORENZUOLA

by Tommaso Scattolari

Earth Day: I VOLONTARI DI BE KIND IN COLLABORAZIONE ANCHE CON MARCHE
MULTISERVIZI RIPULISCONO LA SPIAGGIA DI FIORENZUOLA

Earth Day, la giornata mondiale della Terra, rappresenta un momento cruciale per riflettere sull’importanza della conservazione ambientale e dell’impegno concreto per preservare il nostro pianeta. In questo contesto, Be Kind, un marchio con una missione volta a diffondere gentilezza, ha collaborato con Marche Multiservizi per organizzare un evento ecologico di grande rilevanza.

volontari BE KIND

volontari BE KIND

Nella giornata del 21 aprile, volontari provenienti da diverse parti si sono riuniti sulla spiaggia libera di Fiorenzuola di Focara a Pesaro per un’importante operazione di pulizia. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, armati di guanti e sacchetti forniti da MMS, i partecipanti all’iniziativa organizzata da Be Kind To Nature hanno dimostrato un grande impegno e determinazione, riuscendo a raccogliere ben 325 kg di materiale spiaggiato.

Questo materiale è stato accuratamente smaltito nei cassonetti predisposti, contribuendo così a preservare l’ambiente marino.

Al termine dell’evento, ogni partecipante ha ricevuto in dono una borraccia da parte di Marche Multiservizi, simbolo di un impegno comune per ridurre l’uso della plastica e promuovere uno stile di vita più sostenibile.

La collaborazione tra Be Kind, Marche Multiservizi e le altre associazioni coinvolte, come Fondazione Cetacea, Bodytec Pesaro, Piazza Grande Cattolica e Associazione Persona Gentile, testimonia l’importanza del lavoro di squadra e dell’unione di sforzi per la salvaguardia dell’ambiente.

Questo evento non è solo un’occasione per ripulire una spiaggia, ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di agire concretamente per la protezione del nostro pianeta.

L’iniziativa di pulizia della spiaggia di Fiorenzuola di Focara rappresenta solo un piccolo passo verso un futuro più sostenibile, ma dimostra quanto sia fondamentale l’impegno di ciascuno di noi nel quotidiano per tutelare il nostro ambiente naturale.

You may also like

Leave a Comment

Translate »